Loading...

Legatura String per La Fortezza

16.12.2016
News | Legatura String per La Fortezza

Legatura String per La Fortezza

La legatura a spago è la chiusura tradizionale delle bottiglie di vino, negli anni è stata superata dalla gabbietta metallica la quale permette una lavorazione più rapida, ma il fascino della bottiglia chiusa con legatura a spago è rimasto invariato.
Al fine di rendere la legatura a spago più compatibile coi tempi di produzione e quindi i costi aziendali, abbiamo automatizzato il processo di legatura, creando delle soluzioni fruibili da realtà aziendali di differenti dimensioni.
La Fortezza S.r.l. ha scelto la nostra Legatura String per l’Aglianico Frizzante Rosè.

IL VINO


Aglianico Frizzante Rosè - La Fortezza srl

Vitigno: Aglianico 100%
Gradazione alcolica: 12 %
Esposizione e altimetria: sud-est; da 300 a 400 s.m.l.
Densità d'impianto: in media 3500 ceppi per ettaro
Sistema di allevamento: spalliera con potatura a guyot
Resa per ettaro: 90 Q per ettaro
Epoca di vendemmia:verso la fine di settembre; raccolta manuale in recipienti di piccole dimensioni
Vinificazione:in rosso tradizionale con breve macerazione delle bucce in serbatoi d'acciao a temperatura controllata,rifermentazione in autoclave
Caratteristiche organolettiche:colore rosso rubino vivace;profumo vinoso con sentori di frutta a bacca rossa come mora o mirtillo;sapore morbido, pieno e persistente
Temperatura di servizio: 8 °C

IL PRODOTTO



La Legatura String è l’innovazione tecnologica per il settore alimentare che rende possibile la legatura a spago delle bottiglie in automatico. String è costituito da un anello di polimero e da due spaghi trecciati. L’anello è dotato dell’innovativo “Fit-n-Lock System”, che gli permette di adattarsi alla sagomatura del collo della bottiglia durante l’inserimento e di bloccarsi una volta superato il cercine e grazie ai due spaghi di serrare il tappo in modo sicuro ed efficace. La Legatura String è adatta alla chiusura di bottiglie di vino fermo e frizzante. Utilizzando la Legatura String la capsula termoretraibile e la gabbietta di metallo non sono più necessarie, il tappo rimane a vista mettendo in evidenza logo e denominazione della cantina. String rende qualunque bottiglia di vino esclusiva e riconoscibile all’interno della vasta offerta in commercio perché è una chiusura unica, innovativa, che colpisce immediatamente il consumatore finale. Il colore dell’ anello e degli spaghi è personalizzabile, dando la possibilità a tutti i produttori di vino di creare la legatura adatta alla tipologia di vino, bottiglia e packaging.